Il PSR MARCHE 2014-2020 e i Progetti Integrati Locali (PIL)

La Regione Marche incontra i Sindaci dell’area LEADER del GAL Flaminia Cesano
mercoledì 19 ottobre alle ore 18:00 a Montemaggiore al Metauro (PU)
presso la Sala dell’ex Teatro Comunale 
– Piazza Italia, 9
verranno illustrate
“Le linee applicative dei Progetti Integrati Locali (PIL)”
All’incontro interverrà il Dott. Lorenzo Bisogni Dirigente del Servizio Agricoltura della Regione Marche. È altresì prevista la partecipazione dell’ Arch. Anna Casini Vice Presidente della Giunta Regionale e Assessore all’Agricoltura.
Atti del seminario che si è tenuto a Fermo il 7 marzo 2016 “Prospettive ed opportunità dello sviluppo locale: i Progetti Integrati Locali (PIL)”

Il GAL Flaminia Cesano incontra il territorio

Il GAL Flaminia Cesano ha organizzato per il giorno Martedì 21 maggio  2013 alle ore 18:00 presso la Sala Grande  “A. Ciani” del Comune di Corinaldo  in Via Del Corso, 9 –  un incontro con i rappresentanti dei comuni del territorio LEADER  per illustrare il bando di accesso alla sottomisura 4.1.3.7 “Promozione territoriale e certificazione d’area” (Scad. 05-06-2013).
Durante l’incontro saranno forniti chiarimenti sulle procedure necessarie per richiedere anticipazioni sul contributo da parte dei beneficiari i cui progetti sono finanziati dal GAL Flaminia Cesano.

Il GAL Flaminia Cesano incontra i rappresentanti dei comuni del territorio LEADER.

Il GAL Flaminia cesano ha organizzato un incontro che si terrà martedì 26 febbraio 2013 alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Mondavio per discutere sui contenuti del bando Sottomisura 4.1.3.7 “Promozione territoriale e certificazione d’area” del PSL  Flaminia Cesano  2007/2013, e dei seguenti bandi pubblicati dalla Provincia di Pesaro Urbino:
– Mis. 3.2.1 “Avviamento dei servizi per l’economia e la popolazione rurale” – Scheda 2 – Azione 1 “Servizi alla popolazione” tipologia d’intervento d) 1 “Servizi informativi da parte della pubblica amministrazione” (Hot spot);
– Mis. 3.1.3 Incentivazione delle attività turistiche – Scheda 1 – tipologia  a) “Creazione, potenziamento e adeguamento di infrastrutture su piccola scale riguardanti le superfici demaniali forestali e non” (Sentieri);
– Mis. 3.1.3 Incentivazione delle attività turistiche – Scheda 1 – tipologia  c) “Sviluppo e/o commercializzazione di servizi turistici riguardanti l’offerta turistica ed agrituristica delle aree rurali – intervento 3) Sviluppo di attività di servizio quali le guide naturalistiche, storico culturali, enogatronomiche, ecc…”.

Incontro sul territorio

Il GAL Flaminia Cesano incontrerà i rappresentanti dei comuni ricadenti nell’area LEADER sabato 22 dicembre 2012 alle ore 09:30 presso il Comune di Montemaggiore al Metauro – P.zza Italia, 11 per illustrare le opportunità di finanziamento messe a disposizione dalle seguenti azioni del PSL Flaminia Cesano 2007/2013:
– Sottomisura 4.1.3.3 lett. d) “Avviamento di servizi informativi e telematici ai cittadini ed alle imprese”;
– Sottomisura 4.1.3.5 “Tutela e riqualificazione del territorio rurale”;
– Sottomisura 4.1.3.7 “Promozione territoriale e certificazione d’area”.

Mercoledì 17 ottobre 2012 dalle ore 17:00 alle ore 20:00 presso il Salone del “Castello della Porta” di Frontone il GAL Flaminia Cesano presenta i seguenti bandi di accesso alle Misure del PSL 2007/2013:

Sottomisura 4.1.3.1 “Sostegno alla creazione ed allo sviluppo di microimprese”.
Sottomisura 4.1.3.2 “Incentivazione di attività turistiche – Tipologie interventi a) e b) – Infrastrutture turistiche e ricreative”.

Comunicato incontro Frontone
comunicato-incontro-frontone.pdf (79 KB)

Template doesn't exists. Use default

Il GAL Flaminia Cesano incontra i Comuni

Mercoledì 29 febbraio 2012 ore 16:00
presso la Sala Consiliare del Comune di Mondavio – P.za Matteotti, 2
il GAL Flaminia Cesano ha organizzato un incontro con gli amministratori ed i tecnici dei comuni del territorio con il fine di  illustrare i contenuti, le modalità di accesso, i requisiti richiesti e le modalità di erogazione dei bandi di aiuto relativi alle Misure del PSL 2007/2013.