PUBBLICAZIONE BANDO SOTTOMISURA 19.2.1.2_C) TRASFERIMENTO DI CONOSCENZE E AZIONI DI INFORMAZIONE – AZIONI INFORMATIVE E DIMOSTRATIVE NELL’AMBITO DELLO SVILUPPO RURALE

Il consiglio di amministrazione del GAL Flaminia Cesano nella seduta dell’11-06-2018 ha approvato il bando di accesso alla Sottomisura 19.2.1.2 C) “Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione – Azioni informative e dimostrative nell’ambito dello sviluppo  rurale”.
Obiettivi: la misura, attraverso azioni informative qualificanti, persegue l’obiettivo di migliorare le conoscenze degli operatori dei vari settori produttivi (agricolo, culturale, turistico, sociale, ecc) che hanno richiesto maggiore coordinamento nelle azioni di informazione da attivare sul territorio.
I soggetti richiedenti sono gli organismi pubblici e privati e precisamente:
– le Università,
– le cooperative e società nel cui oggetto sociale sia evidente l’attività di informazione,
– le associazioni di categoria;
che forniscono il servizio di informazione, che sono in grado di organizzare progetti dimostrativi e azioni informative rivolte alle PMI in zone rurali ed agli addetti dei settori extra-agricoli di interesse del PSL: cultura e turismo; servizi territoriali; artigianato locale e impresa creativa. Continua a leggere

COMUNICATO – Il Consiglio di amministrazione del GAL Flaminia Cesano nella seduta dell’11.06.2018 ha nominato Maria Adele Berti nuovo Presidente del GAL Flaminia Cesano.

Continua a leggere

PSL GAL Flaminia Cesano 2014-2020 -Pubblicazione Bando

Il consiglio di amministrazione del GAL Flaminia Cesano nella seduta del 26.03.2018 ha approvato il bando di accesso alla Sottomisura 19.2. 1.1_B “Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione. – Azioni formative per operatori economici e PMI locali”  del PSL 2014-2020.

Obiettivi del bando: L’obiettivo formativo finalizzato a rafforzare e diversificare le competenze nel settore del turismo rurale, nell’enogastronomia diffusa e nell’agricoltura sociale volta a rafforzare la diffusione di un welfare generativo;
Beneficiari: Organismi pubblici e privati che forniranno il servizio di formazione;
Dotazione finanziaria assegnata: € 90.000,00;
Scadenza per la presentazione delle domande: ore 13:00 di martedì 7 agosto 2018.
PROROGATO IL TERMINE DI CUI SOPRA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI SOSTEGNO ALLE ORE 13:00 di lunedì 01 ottobre 2018

BANDO Sottomis.1.1_B
ALLEGATI Bando;
ALLEGATI Bando in formato WORD;
SCHEDA DE MINIMIS Sottomis.1.1_B

GENIUS LOCI: strumenti, risorse e opportunità per un nuovo turismo esperienziale nel territorio del GAL Flaminia Cesano.
Lo studio è stato realizzato dall’Università di Urbino con lo scopo di migliorare la competitività turistica del territorio (strutture ricettive, ristorazione, imprese di servizi, associazioni culturali, enti e istituzioni locali del territorio) attraverso il tema dell’economia delle esperienze come nuovo approccio legato al turismo.