Misrua 4.2.1 Cooperazione interterritoriale

Progetto di Cooperazione “Distretto culturale dell’Appennino Umbro Marchigiano – Eccellenze del Territorio-Distretto della lentezza”.
L’Associazione culturale per lo sviluppo dell’Appennino umbro-marchigiano  ha organizzato sul nostro territorio un  ciclo di incontri laboratoriali sul tema “Turismo slow ed eccellenze dell’Appennino marchigiano” :
Martedì 30 giugno 2015 ore 17,00
presso la Sala Consiliare del Comune di Corinaldo (Via del Corso, 9)
Mercoledì l luglio 2015  ore 17,00 presso la Chiesa di San Filippo di Fossombrone (Corso Garibaldi).

INVITO Programma_Corinaldo_Fossombrone
invito-programma_corinaldo_fossombrone-2.pdf (198 KB)

Template doesn't exists. Use default

Continua a leggere

Misura 4.2.1 “Cooperazione interterritoriale”

PROGETTO DI COOPERAZIONE “BRAND MARCHE – PROMOZIONE DEL TERRITORIO DEI GAL”
Realizzazione di WORKSHOP territoriali di scambio di buone pratiche, animazione e condivisione della strategia di prodotto con gli operatori, svolti per sensibilizz! are e coinvolgere le realtà professionali ed imprenditoriali locali e per valutare opportune modalità di valorizzazione dei territori in relazione ai cinque cluster selezionati tra quelli individuati dalla Regione Marche – Pf Turismo Commercio e Tutela dei Consumatori di cui alla DGR 370/2014.
Sul sito della Regione Marche  www.turismo.marche.ir area “Trade e Bandi”  è possibile reperire la locandina degli eventi programmati sul territorio regionale e il materiale presentato durante i vari workshop. Continua a leggere

Misura 4.2.1 “Cooperazione interterritoriale transnazionale”

PROGETTO DI COOPERAZIONE “BRAND MARCHE – PROMOZIONE DEL TERRITORIO DEI GAL”  – Azione  3
AVVISO PER INDAGINE RICOGNITIVA FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI IDONEI A PRESTARE IL SERVIZIO DI IDEAZIONE, PROGETTAZIONE E PRODUZIONE DI UN PRODOTTO EDITORIALE ESPRESSAMENTE DEDICATO AL TERRITORIO DEI GAL

Il GAL MONTEFELTRO SVILUPPO s. c. a r. l. in qualità di capofila, nell’ambito del Progetto di cooperazione interterritoriale denominato “BRAND MARCHE. PROMOZIONE DEL TERRITORIO DEI GAL” con i partners REGIONE MARCHE, GAL FLAMINIA CESANO s.r.l., GAL COLLI ESINI SAN VICINO s.c.a r.l., GAL SIBILLA s.c.a r.l., GAL FERMANO LEADER s.c.a r.l., GAL PICENO s.c.a r.l., a valere sui fondi P.S.R. Marche 2007-2013, Misura 4.2.1 “Cooperazione interterritoriale e transnazionale” dei già citati GAL, pubblica un avviso finalizzato ad acquisire le manifestazioni di interesse da parte di soggetti idonei da invitare alla procedura ristretta, per l’affidamento del servizio di ideazione, progettazione e produzione di un prodotto editoriale espressamente dedicato al territorio dei GAL (Azione 3, Progetto di cooperazione “Brand Marche. Promozione del territorio dei GAL”), ai sensi dell’art. 125 del D. Lgs. 12 aprile 2006, n.163 e successive modifiche ed integrazioni.
Scadenza per la presentazione delle manifestazione di interesse: 15 giugno 2015, ore 13.00.

Avviso indagine ricognitiva
avviso-indagine-ricognitiva.pdf (2 MB)

Template doesn't exists. Use default

Sintesi-progetto-BrandMarche
sintesi-progetto-brandmarche-2.pdf (2 MB)

Template doesn't exists. Use default

Misura 421 – Cooperazione interterritoriale e transnazionale

Progetto di Cooperazione interterritoriale “Distretto Culturale Evoluto delle Marche  – Progetto per il marketing e la promozione dei borghi rurali e dei beni architettonici restaurati delle aree interne delle Marche”
Si sono tenuti
, martedì 10 febbraio 2015 presso la sala consiliare del Comune di Orciano di Pesaro, tre incontri con gli operatori, associazioni ed enti pubblici, nel corso dei quali è stato presentato il progetto  nelle sue diverse componenti  e sono state date indicazioni per la scelta degli interventi finanziabili da segnalare da parte dei soggetti invitati. Tra gli interventi che verranno proposti, saranno individuati quelli più rilevanti quali “casi studio”, come meglio illustrato nella breve illustrazione che chiarisce le motivazioni della scheda stessa, per i quali saranno poste in essere azioni volte al reperimento di idonee fonti finanziarie.

“Distretto Culturale Evoluto delle Marche – progetto per il marketing e la promozione dei borghi rurali e dei beni architettonici restaurati delle aree interne delle Marche”
presentazione-progetto.doc (223 KB)

Template doesn't exists. Use default

Scheda
scheda-per-segnalazione-candidatura.doc (259 KB)

Template doesn't exists. Use default

Misura 421 – “D.C.E. delle Marche. Spin Off di impresa culturale”. Pubblicato il bando “CultLab – Spin off di impresa culturale”

Misura 421 – “Distretto Culturale Evoluto delle Marche. Spin Off di impresa culturale”. Pubblicato il bando “CultLab – Spin off di impresa culturale” – Selezione di idee di impresa culturale e creativa da ammettere ai benefici e ai servizi dell’Incubatore

Le Università di Macerata e di Urbino e la Meccano spa, riunite in associazione temporanea di scopo denominata “CultLab – Spin off di impresa culturale” (in esecuzione delle Azioni 2, 3, 5, 6, 8 del progetto di cooperazione interterritoriale “Distretto Culturale Evoluto delle Marche – Spin off di impresa culturale” – Reg. CE 1698/2005 – PSR Marche 2007-2013 – Asse IV, Approccio LEADER – Misura 421 – Cooperazione interterritoriale e trasnazionale, selezionano idee di impresa che svolgeranno attività nel settore della cultura con caratteristiche di innovazione di prodotto e di servizio.
Possono presentare la loro proposta:
imprese già costituite da non più di dodici mesi alla data di scadenza del presente bando;
– singoli o gruppi di soggetti che dichiarino formalmente di essere intenzionati a costituirsi in impresa entro sei mesi dall’avvio dell’attività di incubazione.
Non vi sono limiti di età per i soggetti proponenti, né requisiti di titoli di studio o professionali.
Le imprese costituite o costituende dovranno avere sede legale o almeno una sede operativa nelle aree LEADER della Regione Marche (per l’elenco dei Comuni del Territorio interessato al bando:http://www.cultlab.it/joomla/2-non-categorizzato/29-elenco-comuni-del-territorio-interessato-al-bando).
Bando_CULTLab
bando_cultlab.pdf (459 KB)

Template doesn't exists. Use default

Programma CULTLAB_rev 12 feb 2015
programma-cultlab_rev-12-feb-2015.pdf (157 KB)

Template doesn't exists. Use default