#ruralmarche – Dolci Colline e Antichi Borghi
L’armonia di una terra tra natura, borghi e culturacolline

Per la maggior parte degli italiani le MARCHE sono una STRADA. Lungo questa striscia d’asfalto che, dalla Romagna, scende lungo il mare verso l’Abruzzo si incontrano le MARCHE più familiari: Pesaro, Ancona, Senigallia, San Benedetto del Tronto.
Continua a leggere

#ruralmarche
“Brand Marche – Promozione del territorio dei GAL”

Progetto promosso e finanziato dai GAL delle Marche nell’ambito del P.S.R. Marche 2007/2013 – Asse IV – Approccio Leader – Misura 421 – Cooperazione interterritoriale e transnazionale.
Il turismo bike, per le sue caratteristiche e per il target di persone che lo pratica, è considerato come una delle possibili chiavi per il rilancio turistico regionale. Coloro che viaggiano in bicicletta hanno la possibilità di apprezzare  il territorio, ne amano scoprire le sue peculiarità e sono di fatto sostenitori di un’economia perfettamente in linea con le caratteristiche del turismo rurale. I cicloturisti infatti non hanno bisogno di enormi strutture alberghiere o catene di ristorazione, prediligono piuttosto il bed & breakfast o l’agriturismo, la trattoria o la piccola locanda dove provare i sapori tipici del luogo, tipici dell’entroterra marchigiano. Continua a leggere