PUBBLICAZIONE BANDO PIL – MISURA 19.2.16.3 “Cooperazione tra piccoli operatori per lo sviluppo e la commercializzazione del turismo”

Si comunica che il CdA, nella seduta del giorno 8 marzo 2019, ha deliberato la proroga del presente bando al 20/05/2019 (ore 13.00)

Strategia di aggregazione: Progetti Integrati Locali (PIL).
Requisiti del soggetto richiedente: Il soggetto richiedente che può accedere al presente bando sono esclusivamente aggregazioni di piccoli operatori locali nelle aree rurali nel settore del turismo, dell’agriturismo, delle fattorie didattiche, dell’artigianato e produttori agricoli dei prodotti tipici locali ed enogastronomici.
Quindi ai sensi dell’art. 11 comma 3 del Reg. (UE) 807/2014 beneficiari della presente misura possono essere soltanto “piccoli operatori”, cioè microimprese a norma della raccomandazione 2003/361/CE e s.m. o persone fisiche non impegnate in una attività economica  al momento della richiesta di finanziamento, che costituiscono un’aggregazione di piccoli operatori, che non può essere inferiore a 3 soggetti.
Termini per la presentazione delle domande: La domanda di aiuto può essere presentata fino alle ore 13,00 del giorno 28/03/2019.
Dotazione finanziaria:  € 400.000.00.

Tipologia dell’intervento: Il bando è rivolto a favorire lo sviluppo di aggregazioni di piccoli operatori locali nelle aree rurali nel settore del turismo, dell’agriturismo, delle fattorie didattiche, dell’artigianato e dei prodotti tipici locali ed enogastronomici finalizzate:

  • al miglioramento ed alla specializzazione del prodotto/servizio offerto tramite sistemi innovativi ITC, la condivisione di impianti e risorse;

  • alla promozione e commercializzazione, per poter avere economie di scala ed aggredire mercati che le singole imprese non potrebbero raggiungere.

Per ulteriori informazioni scarica la seguente documentazione:

Bando 19.2.16.3_Cooperazione tra piccoli operatori per lo sviluppo e la commercializzazione del turismo;
Allegato 1) Scheda autovalutazione.

I commenti sono chiusi.