FESTIVAL del TURISMO ESPERIENZIALE – ROMA, 27 e 28 settembre 2022

Home / Notizie / FESTIVAL del TURISMO ESPERIENZIALE – ROMA, 27 e 28 settembre 2022

La seconda edizione del FESTIVAL del TURISMO ESPERIENZIALE si svolgerà a ROMA nei giorni 27 e 28 Settembre 2022.

Rispetto alla prima edizione a Firenze 2021, il format dell’evento si arricchisce di nuovi contenuti e di nuovi protagonisti, con l’obiettivo di ampliare la promotion turistica di territori ed aziende e di facilitare la commercializzazione della offerta.

Il Festival sarà inaugurato, la mattina di Martedì 27 settembre (GIORNATA MONDIALE DEL TURISMO – UNWTO), con un FORUM sul turismo esperienziale a cui parteciperanno diversi Ospiti istituzionali, associativi e di esperti del settore.

Hanno già dato la loro adesione le Associazioni nazionali di: Federturismo/Confindustria, Fiavet/Confcommercio, Agriturist, FederParchi, FederCammini, Movimento Turismo del Vino, Città del Vino, UNPLI-Pro Loco, SKAL International.

A breve siamo in attesa di conferme da parte di: Federalberghi/Confcommercio, Assoturismo/Confesercenti, Terranostra/Coldiretti, Turismo Verde/CIA, CNA Turismo, CAI ed altri.

Considerando la importanza crescente del turismo esperienziale nel mercato nazionale ed internazionale, ci farebbe piacere avere la Vs realtà partecipe alla manifestazione come Espositore/Seller.

Infatti dal pomeriggio di Martedì 27/09 e fino alla sera di Mercoledì 28/09 sarà attiva l’area espositiva aperta al pubblico professional e si avvierà il workshop turistico con oltre 120 Buyer, italiani ed esteri accreditati. E’ una grande occasione per promuoversi e stringere rapporti commerciali con i Buyer presenti.

Nel contempo sono previste, nell’arco dei due giorni, due Tavole Rotonde e vari Open Meeting tematici (BORGHI E CITTA’ – I CAMMINI – TERME E BENESSERE – MONTAGNA TUTTO L’ANNO – TERRE E SAPORI – NATURA E AMBIENTE – ARTIGIANATO – START UP & INNOVAZIONE) dove ogni Espositore/Seller potrà presentare il suo Territorio o la Sua Azienda al pubblico.

Viene ripetuta la rassegna a premi di cortometraggi esperienziali “Corto & Promo“, accompagnati da momenti di networking tra Operatori.

In allegato la Presentazione, il Programma provvisorio, la Scheda di partecipazione.

Ci auguriamo di avervi come partecipanti al Festival del Turismo Esperienziale e vi aspettiamo a Roma il 27 e 28 settembre prossimi.

A presto e Grazie.

Nicola Ucci

Direttore Generale

Festival del Turismo Esperienziale

by PromoNU

www.promonu.it

Facebook: @festivaldelturismoesperienziale 

Tel.: 333 2903692