Circolare relativa alla gestione delle Entrate nette

Home / Notizie / Circolare relativa alla gestione delle Entrate nette

A seguito della Decisione comunitaria SA. 51385 (2018/N) di approvazione dei regimi di aiuto per la misura 7 del PSR Marche – sottomisure 7.4, 7.5 e 7.6 – è necessario effettuare la determinazione delle Entrate nette per gli investimenti ammessi ai sensi delle sottomisure citate.
Si ritiene che, per le caratteristiche, l’entità degli investimenti ed il tasso di aiuto applicato, difficilmente per i progetti ammessi si verificheranno le condizioni di applicazione delle riduzioni previste dagli Orientamenti degli aiuti di stato in agricoltura, in base alle quali “L’intensità di aiuto …….non deve superare il 100 % dei costi ammissibili”.
Rimane comunque l’obbligo della verifica che l’AdG intende effettuare attraverso l’acquisizione di una dichiarazione integrativa, in maniera da ottenere le informazioni necessarie e l’impegno del beneficiario, in caso di mancato utilizzo a titolo gratuito dell’investimento oggetto di finanziamento, ad eseguire e a trasmettere il calcolo delle Entrate nette prima della richiesta di saldo.

Il modello di dichiarazione è fornito in allegato ai bandi di cui alle sottomisure citate.

Circolare-della-Regione-Marche-relativa-alla-gestione-delle-Entrate-nette-